Eccoci in cima al Monte Corchia dopo 1200 metri di dislivello. Probabilmente nessuno sapeva perché, il 21 Aprile del 2018, stessimo scattando quella foto.
"Oh Edo, che ne dici se si va a fà una passeggiata?", "Sentiamo anche il Delpi e il Busi?"
Non so se quelle parole furono un grosso sbaglio o un incredibile benedizione, fatto sta che da allora siamo cresciuti molto ed adesso siamo una grande famiglia.
In realtà la storia è facile, la prima escursione sul Corchia ci è piaciuta, ne abbiamo fatte altre e i nostri amici ci rispondevano alle storie social chiedendo se potevano venire pure loro, poi anche altri ragazzi ce lo hanno chiesto, ed altri ancora, ed ancora. Tutti semplicemente perché non avevano nessuno con chi andare.
Dopo diverse richieste di amici e conoscenti ci siamo guardati e ci siamo detti: "perché non creiamo un gruppo? Ci sono un sacco di persone che non sanno da dove iniziare e non sanno con chi andare."
Ed eccoci qua! Siamo diventati più esperti, abbiamo percorso giorni, settimane, mesi a camminare. Via degli Dei, Francigene, Apuane, Appennini, di giorno e di notte, con il vento e con la grandine, con il sole e con la pioggia.
Siamo diventati grandi e adesso siamo un'associazione, un vero e proprio gruppo riconosciuto legalmente con dei diritti e dei doveri.